mercoledì 13 maggio 2009

Alcune F.A.Q. sul signoraggio...

4 commenti:

  1. anche tu martelli duro sul signoraggio...

    Bene!
    Ti suggerisco il mio ultimo articolo sul blog.

    personalmente ritengo che qualcosa in noi non vada.
    Abbiamo la verità in mano e tutti gli argomenti che servono a rivelarla.
    Ma non ce la facciamo e il popolo resta prono a Igb.

    ripartiamo dal nostro linguaggio?
    che ne pensi?

    RispondiElimina
  2. "ripartiamo dal nostro linguaggio?"Ma scusa, che c'è che non va col mio linguaggio?
    Ho forse sbagliato un apostrofo? un accento? :)

    RispondiElimina
  3. non mi sono spiegato, non ce l'avevo con te!

    Intendevo dire che tutti noi che ci occupiamo di signroaggio e di controinformazione abbiamo sulla carta tutti gli elementi per smuovere le montagne, eppure otteniamo gran poco.

    Forse perché non riusciamo a farci comrpendere dalla gente.
    Io almeno vivo questa frustrazione e penso spesso che nel mio modo di scrivere e comunicare ci può essere qualcosa che non va, ma che questo difetto è comune a molti di noi.

    Ti chiedevo appunto che ne pensi.

    RispondiElimina
  4. Ma io scherzavo, si capiva benissimo cosa intendevi.

    Però non concordo: non è una questione di linguaggio utilizzato.

    Il problema è solo uno: il ricevente del messaggio.

    Il problema è la sua opposizione (inconscia) ad una visione delle cose (la SCHIAVITU') che gli farebbe crollare tutti i punti di riferimento con cui è cresciuto (lavaggio cervello con favoletta DEMOCRAZIA, LIBERTA' etc.) e che lo hanno confortato ed illuso ben bene. Non importa a che prezzo pagare il mantenimento dello status quo (illudere se stessi), l'importante è non rovinarsi lo stomaco pensando troppo a queste cose, accontentandosi allegramente delle verità di comodo...

    Come è logico che sia: se vai da uno che lavora 6 giorni su 7, e gli dici che a fine mese non riceverà una "paga", nessun compenso, ma riceverà un valore al negativo, cioè un DEBITO (da una banca che li crea dal NULLA, e stiamo "zitti" sulla riserva frazionaria)...
    come ti aspetti che reagisca?

    RispondiElimina